Perché fa bene praticare un'attivitá fisica?

<width

Da sempre un tema molto interessante e ricco di informazioni curiose. Praticare attivitá fisica regolarmente come giocare, andare in bicicletta, fare ginnastica, yoga o semplicemente camminare anche solo tre volte a settimana per venti minuti al giorno, aiuta il nostro corpo a stare meglio riducendo lo stress, tonificando muscoli e migliorando il sonno notturno. Ne beneficiano anche altri organi del nostro corpo come cuore e polmoni in quanto migliora la circolazione sanguigna e la respirazione; aiuta a rafforzare (nei bambini, negli adulti e anziani) il sistema muscolo schelettrico, riduce ansia e depressione, aiuta a prevenire il sovrappeso migliorando il metabolismo e contribuisce a ridurre l'appetito. Previene malattie cardiovascolari in quanto tende a diminuire la pressione arteriosa e quella dell'ipercolesterolemia. Possiamo elencare migliaia di altri benefici...quindi l'importante é muoversi e relazionarsi con gli altri!

Se diventi Socio della nostra Associazione La Fenice potrai svolgere sia attivitá fisica e relazionarti con altre persone; potrai fare amicizia e divertirti ogni giorno con noi!

Tra le attivitá anche Danze Orientali

Torna ai corsi

Restyling Sito Web Associazione La Fenice-Matteassi: Manu March Manuela Marchetti Facebook Manuela Marchetti LinkedIn